Il progetto alla base della presente iniziativa è quello di fornire assistenza di Marketing strategico alle “start up”, specializzate nei settori dell’ICT, nella loro fase iniziale.
In seguito a recenti ricerche di mercato condotte personalmente e con l’ausilio di riviste specializzate del settore, ho riscontrato che il settore tecnologico negli ultimi anni è in continua crescita, anche grazie alle politiche nazionali e regionali , finalizzate a finanziare con strumenti di supporto (contributi a fondo perduto) progetti innovativi , candidati da giovani.
Tuttavia, si è riscontrato statisticamente che la vita media di una start up, è molto breve, (due/tre anni) in quanto le stesse, spesso non adottano efficaci piani operativi di marketing adeguati soprattutto a causa della mancanza nel loro organico, di figure professionali con specifiche competenze di marketing.
L’obiettivo dunque che si pone lo scrivente, è proprio quello di sviluppare per conto di un’azienda specializzata in innovazione tecnologica, un valido piano di marketing, che permetta alla “start up”, di incrementare lo sviluppo del proprio prodotto / servizio, finalizzato al posizionamento strategico della stessa.