“Apulia’s” mira a soddisfare il fabbisogno del settore turistico e, in particolar modo, la ricerca di nuovi modelli di business per la creazione di offerte di attività turistiche, come ad esempio nel segmento del cicloturismo ed ecoturismo.
L’idea progettuale si fonda sulla creazione di un’offerta turistica che guarda con particolare attenzione ad una delle caratteristiche principali della regione, la “ciclabilità”. In tal senso, la domanda di turismo sostenibile a due ruote da un lato e, un territorio adatto ad ospitare una sua scoperta attraverso percorsi ciclabili, masserie, parchi naturalistici e ricchezza artistiche dall’altro, porterà a sviluppare un nuovo modello di offerta turistica regionale che vede insieme: cultura rurale, prodotti tipici di qualità, salute e sport, Dieta Mediterranea e arte.
Il progetto vedrà la realizzazione di una “guida digitale” ed, eventualmente, lo sviluppo di un’APP per far “vivere bene” la Puglia e la sua semplice bellezza.
“Apulia’s” avrà tra i suoi punti di forza la valorizzazione di un marketing territoriale, per far scoprire il territorio in tutta la sua diversità, dal Gargano al Salento, attraverso paesaggi, colori, gusti, arte e tradizione.