L’obiettivo del progetto è la costruzione di maschere stampate in 3D da applicare ad un drone, con finalità di marketing. Si tratta di un guscio sagomato con la forma rappresentativa di un oggetto riconoscibile dall’osservatore a terra. E’ necessaria una attenta progettazione della forma e degli spessori per rendere il guscio compatibile con il volo del drone. Ad esempio un evento promozionale per un nuovo prodotto potrebbe avvalersi di un drone visibile dal pubblico a cui è applicata una maschera sagomata riportante il logo dell’azienda.
Il mio obiettivo è dunque di realizzare una ricerca e uno sviluppo di know-how sulla progettazione e utilizzo di tali maschere, fino a rendere per l’azienda ospitante il “Drone con maschera” un servizio vendibile a terzi.
Mi rivolgo quindi ad aziende che operano nell’innovazione e nella ricerca che hanno interesse a sviluppare applicazioni commerciali per droni.
OUTPUT FINALE : “Manuale del Know-How: Maschere per Droni 4/8 eliche” riservato all’azienda ospitante e ad ARTI. Rimarranno all’azienda ospitante anche le maschere stampate durante il progetto.