Il progetto consiste nella creazione con l’azienda di un brand relativo alla realizzazione di elementi di di interior design trasformabili e polifunzionali denominato Casa de Architettura – Brand of Quality.
‘Casa de Architettura’ mira a creare oggetti pratici e funzionali, dotati di una propria verve artistica. Si tratta di oggetti che rispondono ad una serie di esigenze, che sembrano incredibili se traslate su un unico elemento, conservando, inoltre, forme e aspetto dal design accattivante.
Questi tipi di arredi riescono a soddisfare molte esigenze familiari poiché sono multifunzionali e si prestano bene alla sistemazione dei tanti strumenti della casa. L’obiettivo di ‘Casa de Architettura’ va al di là del concept di un divano o di una madia che si trasformano: lo spazio si trasforma intorno a chi vi abita in base alle sue sensazioni e ai suoi bisogni, non solo secondo l’aspetto funzionale ma anche secondo quello emozionale. Non è una questione di necessità ma di flessibilità, trasformabilità e ottimizzazione dello spazio: ottimo rapporto spazio-efficienza con una dose di stile impeccabile.
Aziende orientate verso questo tipo di soluzione sono già presenti sul mercato nazionale e internazionale: su questo trend alcune aziende locali stanno orientando la loro ricerca, al fine di aumentare notevolmente la loro visibilità su scala mondiale, proporre nuovi oggetti di design prototipizzati, rispondere a nuove esigenze di mercato.