Il progetto ha come obiettivo principale quello di promuovere attività che possano portare ad un’ internazionalizzazione di aziende specializzate nella trasformazione di prodotti agroalimentari.
Si è infatti pensato che, in una realtà come quella odierna, sempre più cosmopolita e senza frontiere, in cui è possibile acquistare e vendere prodotti e servizi nel mercato globale, un’azienda debba necessariamente promuovere i suoi prodotti e servizi sui mercati esteri, attraverso una serie di iniziative quali:
• la promozione e l’adesione dell’azienda a consorzi che concorrono nelle gare d’appalto indette sia da Enti pubblici che da privati;
• la promozione di progetti di filiera con i GAL mediante attività informative sui bandi promossi dai GAL e rivolti a soggetti specifici come gli agriturismi, le masserie didattiche, le fattorie sociali, etc.
• l’adesione al Distretto regionale produttivo agroalimentare di qualità “Terre federiciane” in modo da far conoscere le aziende proponenti innanzitutto sul territorio regionale e poi su quello nazionale ed estero.