Negli ultimi anni un numero sempre crescente di aziende si sono rivolte al mondo internet per ampliare i propri volumi d’affari riducendo costi e aumentando la visibilità. La maggior parte di queste società hanno avuto successo molte altre, non dotate di una corretta strategia di marketing, hanno fallito.
Si vuole per cui proporre e realizzare una strategia di vendita e marketing online avendo come target le piccole realtà aziendali locali ponendo come obiettivo l’apertura al mercato nazionale e internazionale mediante l’utilizzo di strumenti offerti dal web.
La strategia studiata consentirà al piccolo imprenditore di usufruire di servizi offerti dalla rete ed in particolar modo da Ebay, Subito.it, Facebook e Linkedin. Ebay e Subito.it, nello specifico, rappresentano ad oggi i siti di commercio elettronico più grandi al mondo e, unitamente ad una strategia di marketing basata sui social network (Facebook e Linkedin), l’imprenditore avrà a disposizione tutti gli strumenti necessari a garantire un incremento di business e di fatturato.