Negli ultimi anni il modo di fare turismo nel Mondo è cambiato in maniera radicale sia per gli operatori turistici che per il turista, in un mercato dove dinamicità, tecnologie e strumenti di comunicazione la fanno da padrone. In questo contesto risulta fondamentale che tutti gli attori in gioco si adeguino alle logiche derivanti dall’avvento del digitale.
Capita spesso che le attività commerciali e gastronomiche locali non riescano a stare al passo con tale progresso rischiando di non riuscire a trarre vantaggio dal giro di clientele potenziali che il turismo apporta. La difficoltà risiede inoltre nel dover creare da se delle soluzioni autonome la cui realizzazione comporterebbe alti costi senza garantire effettivi vantaggi.
La soluzione proposta ha l’obiettivo di mettere in relazione tour operator e attività commerciali e gastronomiche locali al fine di creare una rete di relazioni dalla quale tutti possano trarre vantaggio, sfruttando i trend tecnologici più recenti e puntando su mobile, geolocalizzazione e gamification.
Il destinatario di questo progetto è un tour operator presente sul territorio che voglia sperimentare nuove metodologie e tecnologie che consentano di mettere in rete le attività locali al fine di offrire ai propri clienti un servizio di qualità superiore e all’avanguardia.