Hand Made Happy People è un progetto di Marketing Innovativo rivolto alle aziende che lavorano nel comparto Enogastronomico che attraverso lo strumento Evento Culturale crea occasioni di incontro e conoscenza tra chi produce o commercializza Prodotti Enogastronomici ed i suoi stakeholder e consumatori finali.
Si interfaccia con l’area Marketing dell’azienda, con attività di Public Relation e Comunicazione, in stretto rapporto con l’area Vendita ed Acquisti; crea una rete stabile di collaborazioni con alcune città campione, che potranno essere definite di comune accordo con l’Azienda che lo sperimenta, sia in Italia sia in Europa.
Si prefissa i seguenti obiettivi: incrementare la Brand Awareness per far conoscere la produzione aziendale; attivare strategie di formazione stakeholder per espandere i contatti commerciali; penetrare il canale Ho.Re.Ca. Italia/Europa per incrementare le vendite; informazione ed entertainment del consumatore finale per aumentare il portafoglio clienti dell’azienda; incentivare la cultura per accrescere l’impegno sociale aziendale.
Per l’azienda che lo sperimenta il bisogno reale che soddisfa è la necessità di fare business ed il progetto potenzialmente può garantirgli i seguenti risultati: introduzione di una nuova strategia di marketing di vendita e di marketing relazionale; incremento del numero di contatti nel database consumatori; incremento del numero di contatti commerciali; miglioramento della percezione del Brand.