Progetti

I progetti di innovazione sono le proposte che i giovani pugliesi mettono a disposizione delle imprese del territorio per accrescerne la capacità di innovazione e internazionalizzazione.

I.M.P.A.C.T : Innovazione e Marketing nelle Pmi per Agevolare la Comunicazione nel Turismo

L’importanza dell’ICT nel turismo è cresciuta notevolmente negli ultimi anni. Tuttavia, dato che la tecnologia è ora alla portata di gran parte dell’utenza, l’ uso in sé non porta necessariamente a dei vantaggi competitivi. L’integrazione dell’ICT col marketing è un’importante chiave di successo. Integrazione significa che la tecnologia, la strategia di pubblicizzazione e l’insieme degli scopi organizzativi sono coordinati per raggiungere l’efficacia desiderata. Le strategie di pubblicizzazione tradizionale devono essere riconfigurate al fine di riflettere al meglio le nuove realtà (ad esempio disponibilità, interattività e capacità di ricerca) delle tecnologie Internet e dell’ambiente di business in rapido cambiamento. Le tecnologie di informazioni e di comunicazione sono quindi indispensabili per comprendere e soddisfare le richieste in continuo cambiamento dei prodotti turistici. In tal senso, l’obbiettivo del presente progetto è mettere a disposizione delle aziende tutte le tecnologie innovative, in campo informatico e non , al fine di ottimizzare i prodotti e i servizi da esse forniti. Il target di questo progetto sono le aziende che necessitano di servizi interattivi e supporti multimediali da integrare con le attività già presenti della struttura.

gennaro divittorio
gennaro divittorio
Barletta (BT)
Questo progetto è stato selezionato da 1 azienda 1