Il progetto di innovazione si rivolge alle piccole e medie imprese fornitori locali di servizi turistici legati al territorio.
Se sei una piccola/media impresa e ti occupi di artigianato e prodotti locali, agricoltura ed enogastronomia, cultura e tradizioni, natura e ambiente, servizi di supporto al turista, se a titolo di esempio sei una piccola azienda dell’agroalimentare, una masseria didattica, una struttura ricettiva tipica pugliese, un agenzia viaggio, un tour operator, un incoming agents, ecc. ti aiuterò a trasformare il tuo prodotto turistico in un esperienza turistica vincente!
Ti chiedi “Come realizzare un’esperienza di valore per i turisti, che differenzi la nostra offerta dalla concorrenza e ci consenta di attrarre nuovi clienti e fidelizzare quelli attuali? Come uscire dalla “trappola del prezzo basso” e del “solito tour” commerciale e poco distinguibile?
Per risolvere questi quesiti fornirò all’operatore turistico che vorrà accettare la mia candidatura, un insieme strutturato di pratiche volte alla gestione dell’innovazione della progettazione e della comunicazione di prodotti turistici esperienziali.
Il progetto di innovazione quindi si propone di collaborare alla costruzione di un nuovo turismo, più autentico, responsabile e migliore, in grado di creare nuove offerte percepite come di valore dai mercati turistici nazionali ed esteri, fornendo ai diversi operatori del settore turistico un metodo di lavoro.