Progetti

I progetti di innovazione sono le proposte che i giovani pugliesi mettono a disposizione delle imprese del territorio per accrescerne la capacità di innovazione e internazionalizzazione.

Let’s work

L’idea é quella di sviluppare strategie di marketing sociale all’interno di aziende che erogano servizi. Questo per implementare il numero di clienti e raccoglierli non tanto sulla base dell’attrattivitá del servizio, ma per la condivisione di comportamenti virtuosi. Infatti mentre il marketing commerciale promuove un prodotto, un bene o un servizio, ha un target in posizione passiva, convince all’acquisto di un bene o all’utilizzo di un servizio e implica costi monetari, il marketing sociale promuove un comportamento, ha un target in posizione attiva, induce ad una responsabilità pubblica, convince a mutare un comportamento oppure un’opinione e soprattutto implica costi fisici per mettere in pratica il cambiamento cognitivo oggetto della promozione.

L’idea é quindi quella di sviluppare queste strategie sviluppando una relazione molto forte tra l’azienda e i suoi clienti o comunque fruitori del servizio offerto. Questo cercando di lavorare anche sulla localizzazione geografica della sede aziendale, in una relazione molto stretta tra la sede e il territorio circostante.

Danilo Francesco Colosimo
Danilo Francesco Colosimo
Bari
Questo progetto è stato selezionato da 3 aziende 3