Si propone di collaborare con un’azienda dotata di piattaforme ICT da utilizzare a supporto della diffusione e della sensibilizzazione nei riguardi di tematiche vicine agli operatori delle tecnologie applicate alla sanità e alla medicina, consentendo anche la veicolazione di contenuti mediante l’e-learning. L’azienda potrebbe beneficiare dell’ampliamento del proprio bacino di utenza con l’inclusione del suddetto settore.
La componente tecnologica nei sistemi sanitari è determinante ma poco riconosciuta. Esistono varie tematiche a riguardo, tra cui le principali sono: l’informatizzazione del fascicolo sanitario; la manutenzione degli impianti di gas medicali secondo le vigenti normative; l’health technology assessment (HTA); strategie di gestione delle sale operatorie con possibilità di formazione sul campo. Per motivi economici, logistici o per semplice disinformazione, i riferimenti alla best practice e alla sua implementazione non sono sempre noti al personale ed in caso di quesiti mirati spesso non sa a chi rivogersi.
Il risultati attesi sono: la diffusione degli asset dell’azienda presso una specifica categoria di professionisti a livello nazionale e internazionale; la creazione di una community di settore che troverebbe risposte alle proprie esigenze tecniche promuovendo l’opportunità di erogazione di servizi e/o formazione dedicata; l’ulteriore diffusione ramificata delle potenzialità della piattaforma presso i contatti degli utenti raggiunti dal presente progetto.