L’idea del progetto è creare un’applicazione per smartphone che deve suggerire, al momento giusto o se interrogata un determinato servizio. Basterà installare l’applicazione sul telefono e verrà costruito pian piano un alter ego di sé stesso. Attraverso l’utilizzo assiduo il sistema riconoscerà gli interessi dell’utente e lo informerà in maniera sempre più precisa.
Personal SmarTourist considerando il contesto,la localizzazione, il tempo, le condizioni ambientali, la compagnia deve fornire servizi appropriati, ad esempio indicare le conferenze,le mostre,le celebrazioni, le sagre,le manifestazioni,gli eventi religiosi;in particolare fornirà un suggerimento ad un utente che si trova vicino al luogo dell’evento o informarlo di un evento di suo interesse che si terrà nei giorni successivi, così è più probabile che l’utente ci vada rispetto ad altri.
L’azienda utilizzerà un canale specifico per la sponsorizzazione di sé stessa e dei propri servizi dato che tutto viaggia in rete e a “portata di mano”, sullo smartphone.
La finalità del progetto è fornire un contributo per la realizzazione di sistemi intelligenti integrati negli oggetti di vita quotidiana che ne accrescano la qualità.