Lo scopo del progetto è creare un piano di comunicazione, dal forte impatto audio-visivo, per promuovere la vision e gli obiettivi aziendali ai dipendenti del birrificio. Nel dettaglio il progetto di innovazione consiste nella realizzazione di materiale audio visivo, prodotto e montato dal sottoscritto.
La documentazione sarà visionata dai lavoratori dell’azienda al fine di creare all’interno del team aziendale un forte senso di appartenenza, promuovendo allo stesso tempo i valori e gli obiettivi che i lavoratori devono sentire propri. Il materiale da realizzare consisterà nella creazione di video con interviste ai lavoratori e managers, messaggi, slides, proiezioni, grafici ed immagini atte a promuovere internamente il tema della World Class Brewery Organization, in linea con la vision di stabilimento e gli obiettivi aziendali.
Il materiale prodotto sarà inserito sul sito ufficiale aziendale, proiettato in azienda e diffuso tramite piattaforme social interne, così da strutturare un network per la discussione di tematiche connesse al Total Production Management e in particolare al raggiungimento del Silver. Lo scopo è altresì fare team building e Change Management, per muovere sempre più la lotta agli sprechi e alle perdite.