Progetti

I progetti di innovazione sono le proposte che i giovani pugliesi mettono a disposizione delle imprese del territorio per accrescerne la capacità di innovazione e internazionalizzazione.

Progettazione, comunicazione e marketing di prodotti cicloturistici

Il progetto mira ad una sistematizzazione dell’offerta cicloturistica, attraverso un processo che dalla creazione di pacchetti targettizzati fino alla comunicazione, sviluppi un prodotto completo e capace di rispondere ad ogni richiesta nel segmento del cicloturismo.
Le aziende turistiche pugliesi si trovano oggi nella necessità di differenziare e specializzare la propria offerta di fronte alla diffusione del turismo “fai da te” facilitato dall’avvento del web, e da una concorrenza nell’offerta che si fa sempre più capillare e globalizzata. Lo sviluppo di un piano turistico integrato del cicloturismo pugliese rappresenta un investimento fondamentale perché specializza l’azienda in un settore in forte crescita e mette a sistema un ambito ancora non maturo ma in forte crescita nella nostra regione.
La Puglia in questi anni ha investito molto nel turismo, tanto da giungere le vette delle mete nazionali. Questo porta con sé l’esigenza di una maggiore maturazione della proposta concentrandosi su nicchie come quella cicloturistica dove l’offerta è ancora debole, poco robusta e frammentaria. Al contrario il nostro territorio, al di là delle infrastrutture tuttora insufficienti, presenta una naturale vocazione alla ciclabilità, in un panorama unico, vario e mai scontato. Per questo creare un’offerta specializzata sul cicloturismo pugliese, attraverso pacchetti personalizzati e con servizi diversificati, può rappresentare un importante valore aggiunto.

DOMENICO MAGGIPINTO
DOMENICO MAGGIPINTO
Putignano (BA)
Questo progetto è stato accolto da Tipica Tour Operator /… Vedi i dettagli »