Il mercato dei consumatori finali dei paesi più evoluti del mondo richiede sempre più maggiori informazioni inerenti i prodotti consumati.
L’obiettivo del progetto è quello di rispondere a questa esigenza, preparando la struttura aziendale dei produttori di tipicità locali pugliesi alla creazione di Valore Aggiunto attorno alla filiera dei prodotti aziendali con l’obiettivo di aumentare il valore percepito dai consumatori finali in ottica di internazionalizzazione, per il tramite di innovazioni tecnologiche nel campo della comunicazione.
La proposta progettuale nasce dalla necessità delle stesse di poter accrescere il valore percepito dalla clientela finale (in base alla domanda locale) con l’obiettivo di riuscire a differenziarsi dalla concorrenza in ottica di concorrenza globale.
Preparare le aziende a promuovere le tipicità verso il mercato consumer attraverso gli elementi distintivi che caratterizzano i prodotti e le aziende:
-maestria nella preparazione dei prodotti
-biodiversità a discapito della quantità
-racconti i luoghi e le culture
Per raggiungere l’obiettivo si:
-creerà il diagramma “operation flow” di approvvigionamento MP e preparazione dei prodotti
-raccoglierà il materiale informativo per ogni punto dell’operation flow
-studierà un mercato internazionale basato sul settore merceologico aziendale
-strutturerà la comunicazione da implementare tramite Software SAAS.