Il progetto consiste in una campagna di comunicazione e sensibilizzazione sul cambiamento climatico, sui suoi effetti, sui comportamenti ecologici che i singoli cittadini possono mettere in atto. In particolare, la campagna ha il fine specifico di sensibilizzare intorno all’uso di mezzi di trasporto eco-compatibili, con particolar riferimento ai veicoli elettrici.
Condotta attraverso le più consolidate tecniche pubblicitarie (trasmissione di messaggi su media classici e new media) e la realizzazione di eventi (giornate di studio, serate a tema, “domeniche dell’elettromobilità”), la campagna si propone di accrescere la sensibilità ambientale e la conoscenza sulla mobilità elettrica, in modo da incentivare i comportamenti e le scelte di consumo ecosostenibili, e di espandere il mercato di sbocco dei veicoli elettrici e dei prodotti e servizi ad essi collegati, un mercato dalle grandi potenzialità ma ancora poco sviluppato per via della carente o cattiva informazione sulla mobilità elettrica che caratterizza ancora larga parte della platea dei consumatori.
L’azienda che deciderà di accogliere il progetto potrà registrare una crescita del proprio volume di affari, se operante nel settore dell’elettromobilità, e, in ogni caso, avrà un indiscusso ritorno di immagine in una collettività sempre più sensibile nei confronti delle tematiche ambientali e propensa a premiare le aziende percepite come responsabili dal punto di vista sociale e ambientale.