Il progetto propone di realizzare un prodotto di edutainment per adulti che informi, educhi e sensibilizzi sulle tematiche ambientali (inquinamento, cambiamenti climatici, risparmio energetico, riciclo), mantenendo allo stesso tempo un taglio commerciale, che predisponga le persone verso acquisti e scelte di tipo ecologico.
In concreto si tratta della progettazione di un sito web interattivo e responsive che includerà articoli con informazione riguardante ai temi ambientali scelti, e 2 giochi per ogni categoria ambientale.
Gli obbiettivi sono fare imparare le conseguenze di una condotta non ecologica, e accrescere la consapevolezza dei vantaggi di adottare una condotta di rispetto ambientale, con speciale attenzione ai vantaggi della mobilità elettrica.
I bisogni aziendali a cui pretende rispondere questo progetto sono due: arrivare in un modo divertente ed efficace ai cittadini per creare consapevolezza dei loro comportamenti riguardo all’ambiente, e due, offrire informazione utile e concreta sulle alternative sostenibili per cambiare il loro modo di vita.
I risultati potenziali che si possono derivare sono cittadini più civili e investimenti in tecnologia e prodotti della green e blue economy.