Alcune tipologie di piccole aziende Pugliesi, produttrici di cosmetici, integratori e dei nuovi cosmoceutitici e nutraceutici, data la peculiarità del mercato e della clientela italiana ed europea, hanno necessità di automatizzare ed innovare il modo di contattare i clienti finali, gestendoli in modo interattivo ed automatizzato.
Spinti dalla forte crisi dei consumi in Italia, contraddistinta, però, dalla forte crescita di un nuovo stile di vita basato sull’utilizzo di prodotti naturali per il benessere della salute, sempre più casalinghe e disoccupati si affacciano verso lavori che gli permettano di arrotondare e/o vivere, tramite sistemi di c.d. “Marketing Multi Livello”, ovvero, tecniche di vendita diretta che ha come obiettivo principale, per i venditori, di accaparrarsi nuove risorse che promuovano e presentino i prodotti stessi, mentre dalla parte aziendale, quella di ridurre al minimo gli esborsi per incentivazione ed allo stesso tempo, aumentare le vendite (far crescere il sistema soprattutto in modo orizzontale).
Il progetto verte sulla “digitalizzazione” ed automazione del sistema incentivante per il tramite di una piattaforma e-commerce “avanzata” ed innovativa tale da permettere:
– L’aumentare del numero e della qualità del lavoro di presentatori e supporter locali
– Ridurre lo stress dei livelli più alti ed incentivare i più bassi a crescere grazie al supporto dato tramite piattaforma web
– Aumentare l’interazione con la base