Il progetto di innovazione si rivolge alle piccole e medie imprese operanti nel turismo digitale e specializzate nell’incoming in Puglia. L’obiettivo del progetto è quello di sostenere una tale attività grazie alla definizione, pianificazione e messa in opera di strategie di web marketing turistico in grado di attrarre nuovi clienti e fidelizzare quelli acquisiti.
La piccola e media azienda che opera nel settore turistico ha, difatti, come obiettivo primario quello di attrarre nuovi clienti cercando di comunicare le proprie offerte a paesi e regioni geograficamente distanti dal territorio in cui essa opera. Inoltre, la relativamente esigua disponibilità di risorse rende necessario investire in attività efficaci ed efficienti.
Un’accurata strategia di web marketing non solo permette alla piccola e media azienda di raggiungere un target geograficamente distante nel rispetto di budget contenuti ma garantisce, grazie ad un attento monitoraggio, di valutare il rendimento dei vari canali di comunicazione e, di conseguenza, di rendere sempre più efficiente l’investimento in marketing.