Le tecnologie informatiche e di comunicazione digitale hanno rappresentato e stanno rappresentando una rivoluzione in termini economici, sociali e culturali.
Dal punto di vista economico, però, non tutte le realtà riescono a beneficiarne adeguatamente a causa di limiti tecnologici e culturali delle aree geografiche in cui operano, nonchè a causa di mancanza di opportune competenze e supporto.
Il progetto che si vuole qui presentare è destinato principalmente ad imprese che ancora non hanno costituito una specifica identità digitale ed ha un duplice obiettivo.
Da un lato si intendono fornire competenze in ambito di applicazione delle nuove tecnologie digitali ai vari aspetti della gestione dell’impresa, dalla determinazione di nuovi modelli di e-business all’identificazione di strategie di social media marketing e growth hacking, dal supporto alla costituzione della “digital brand identity” all’individuazione di soluzioni software per il miglioramento dei processi aziendali.
Il secondo obiettivo è quello della realizzazione vera e propria di strumenti software, quali piattaforme web ed applicazioni mobili, utili ad abilitare nuovi modelli di business o a supportare, rinforzare e globalizzare modelli di business pre-esistenti all’interno dell’azienda.