Progetti

I progetti di innovazione sono le proposte che i giovani pugliesi mettono a disposizione delle imprese del territorio per accrescerne la capacità di innovazione e internazionalizzazione.

Sviluppo di strategie di web e social media marketing per rafforzamento brand identity aziendale

La comunicazione d’impresa, oggigiorno, è uno strumento di fondamentale importanza per la notorietà e visibilità dell’azienda e per il mantenimento della sua posizione, nel mercato, indipendentemente dalle dimensioni e dal settore, in cui essa opera. L’evoluzione, o meglio, la rivoluzione tecnologica e socio-culturale che è in atto da diverso tempo, impone nuove forme di comunicazione , differenti a seconda del target di riferimento e del contesto operativo. L’attuale realtà industriale, costituita in gran parte da piccole medio-imprese, si rivela talvolta lacunosa, nelle relazioni con il mercato, in termini di promozione dei propri servizi aziendali, incontrando difficoltà nel potenziamento e nell’acquisizione di nuova utenza.
La finalità del progetto che si vuole presentare, risponde in primo luogo, all’obiettivo di far conoscere l’importanza dell’utilizzo di nuove strategie di marketing, atte a valorizzare il proprio brand e a diffonderlo capillarmente nel mercato; in secondo luogo a fornire gli strumenti adeguati per la messa in opera, identificando contenuti strategici e innovativi, previa analisi di un possibile bacino di utenza di destinazione e del contesto territoriale, nel quale operare.

Maria Larizza
Bari
Questo progetto è stato accolto da Smarfle s.r.l.s. Vedi i dettagli »