Il progetto si propone di creare un prodotto per le società che gestiscono contatti di assistenza o informazione con i propri clienti, su tematiche relative al servizio offerto. Questo servizio andrà ad aiutare la piccola e media impresa tramite la creazione di una web application per la gestione del servizio assistenza clienti, sia telefonico che attraverso messagistica (chat).
Si metterà quindi l’azienda in condizione, tramite un apposito pannello di amministrazione, di poter avere una gestione totalmente automatizzata delle richieste di assistenza. le chiamate di assistenza inbound saranno smistate sui vari numeri di help desk selezionando la tematica di interesse. Il servizio di richiamata avverà in automatico dopo che l’utente avrà selezionato la problematica. La web application terminera’ la chiamata di assistenza, dirottando la chiamata in ingresso su linea telefonica tradizionale ed instradandola in uscita, verso un servizio voip. questo sistema produrrà notevoli risparmi dal punto di vista dei costi.
Altro vantaggio per l’azienda sarà la possibilità di tracciare le chiamate in ingresso e smistarle agevolmente verso gli operatori più idonei o disponibili al momento della chiamata. Ulteriori benefici si potranno avere dall’elaborazione a livello statistico delle chiamate in modo da ottimizzare con più efficacia il carico di lavoro durante le ore di copertura del servizio ed eventualmente smistarle verso operatori fuori sede reperibili sia su linea telefonica che voip.