Il progetto “Winery IN” consiste nella realizzazione di “Visite guidate e degustazione di prodotti” in una delle cantine situate nelle zona dell’Alto Tavoliere, precisamente a San Severo, centro con un’alta concentrazione di vigneti e cantine.
La possibilità di portare i clienti/visitatori fra le botti e negli ambienti più suggestivi permette di coinvolgere e creare un legame emotivo con i luoghi, le persone e i prodotti.Si intende creare un valore aggiunto per l’impresa, facendo leva sull’unicità, specificità e originalità dei vitigni autoctoni e del territorio circostante. In questa maniera l’azienda attua una politica di diversificazione dei servizi e coglie l’opportunità per la creazione di un nuovo business. Una strategia di marketing innovativo per la promozione del vino in Italia e all’estero.
Gli obiettivi sono molteplici:
– Promuovere la cultura del vino;
– Incrementare il numero di visite in cantina;
– Rafforzare l’immagine del prodotto;
– Coinvolgere maggiormente il cliente/visitatore;
– Aumentare le vendita dei prodotti;
– Dare maggiore riconoscibilità del vino sanseverese in Italia e all’estero.
L’azienda scegliendo questo progetto, si adegua ad una domanda sempre in crescita, ad un mercato enoturistico in evoluzione e non ancora saturo. Quindi, non accetta in maniera passiva la visita dei turisti in cantina, ma li motiva a visitarla. Mette a punto, un vero e proprio piano di sviluppo enoturistico, offrendo un servizio nuovo e diversificando la propria offerta