Progetti

I progetti di innovazione sono le proposte che i giovani pugliesi mettono a disposizione delle imprese del territorio per accrescerne la capacità di innovazione e internazionalizzazione.

Modifica filtri

Settore
  • Agricoltura / Agroalimentare
  • Costruzioni
  • Cultura e spettacolo
  • Farmaceutica / Chimica / Biomedicale
  • Green economy / Blue economy / Ambiente
  • ICT
  • Legno Arredo Lapideo
  • Meccanica
  • Servizi / Artigianato
  • Tessile / Abbigliamento / Calzaturiero
  • Turismo
Area funzionale
  • Amministrazione
  • Gestione del personale
  • Logistica e acquisti
  • Marketing
  • Produzione e qualità
  • Relazioni esterne
  • Ricerca e sviluppo
  • Sistemi informativi
  • Vendite

SOFTWORK – Abbattere lo stress lavorativo a vantaggio di organizzazioni e lavoratori

Per la Costituzione, la salute è diritto fondamentale dell’individuo ed interesse della collettività. Salvaguardare il benessere dei singoli è fondamentale per l’esercizio dell’iniziativa economica privata, che deve esplicarsi all’interno di regole tese al rispetto e tutela del lavoratore. E’ ormai obbligatorio per le aziende valutare e ridurre l’impatto dello stress lavoro correlato, un rischio per sicurezza e salute dei lavoratori che -nella definizione Ue- consiste in una…  Approfondisci »
Laura Ressa
Laura Ressa
Bari

Accelerator Start Up

Il progetto alla base della presente iniziativa è quello di fornire assistenza di Marketing strategico alle “start up”, specializzate nei settori dell’ICT, nella loro fase iniziale. In seguito a recenti ricerche di mercato condotte personalmente e con l’ausilio di riviste specializzate del settore, ho riscontrato che il settore tecnologico negli ultimi anni è in continua crescita, anche grazie alle politiche nazionali e regionali , finalizzate a finanziare con strumenti di supporto…  Approfondisci »
Nicola Pugliese
Nicola Pugliese
Andria (BT)

Take your place!

Il progetto Take your place! nasce per accompagnare aziende del settore dell'ICT nella ricerca di risposte e soluzioni nuove a nuove domande e nuovi mercati, attraverso l'implementazione di strategie di web e social media marketing e community management. Il web e i social media sono oggi uno strumento di comunicazione imprescindibile; e, se finora, si è ritenuto il web terreno di caccia soltanto per aziende B2C, laddove la tendenza di mercato più diffusa è apparsa quella del commercio…  Approfondisci »
Marika Polidori
Marika Polidori
Lucera (FG)

Sviluppo di strategie di web e social media marketing per rafforzamento brand identity aziendale

La comunicazione d’impresa, oggigiorno, è uno strumento di fondamentale importanza per la notorietà e visibilità dell’azienda e per il mantenimento della sua posizione, nel mercato, indipendentemente dalle dimensioni e dal settore, in cui essa opera. L’evoluzione, o meglio, la rivoluzione tecnologica e socio-culturale che è in atto da diverso tempo, impone nuove forme di comunicazione , differenti a seconda del target di riferimento e del contesto operativo. L’attuale realtà…  Approfondisci »
Maria Larizza
Bari
4 progetti filtrati